Due stage per giovani laureati valdostani alla Banca mondiale di Washington

L'iniziativa rientra in un accordo sottoscritto tra la Regionel Valle d'Aosta e l'importante ente. Candidature presso l'Agenzia regionale del lavoro. Prima scadenza il prossimo 31 marzo 2008
Economia

La Banca mondiale di Washington aprirà le porte ogni anno a due studenti valdostani.
E’ stato infatti presentato nei giorni scorsi un accordo di cooperazione tra la Regione Valle d’Aosta e il famoso ente che permetterà a giovani laureati valdostani di effettuare uno stage di eccellenza, della durata di sei mesi, presso il Dipartimento Finanza e settore privato per l’Africa della Banca Mondiale.

Gli stagisti che verranno selezionati si andranno in particolare ad occupare dello
sviluppo di una piattaforma di conoscenze in materia di turismo sostenibile all’interno della Banca Mondiale.

Possono prendere parte alla selezione per gli stage, i valdostani in possesso di laurea magistrale in relazioni internazionali, economia, giurisprudenza, pianificazione turistica o discipline analoghe nonché di una comprovata esperienza nello sviluppo del settore turistico, soprattutto nei Paesi in via di sviluppo, costituisce titolo di preferenza.
Ai partecipanti è richiesto inoltre il possesso di ottima  conoscenza dell’inglese e del francese e provate capacità comunicative, sia nello scritto che nell’orale, inclusa la capacità di esporre con chiarezza le proprie idee e posizioni nonché buone  capacità informatiche, in particolare per quanto riguarda la gestione di siti internet e la realizzazione di database.

Le domande, complete della documentazione richiesta dovranno essere presentate presso la segreteria della Direzione Agenzia regionale del Lavoro, via Garin 1 – 11100 Aosta che provvederà a rilasciare apposita ricevuta di consegna, o inviate tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al medesimo indirizzo. Sulla busta dovrà essere riportata la seguente dicitura “Candidatura per stage di eccellenza presso la Banca Mondiale di Washington”

Per gli anni 2008-2009, le domande potranno essere presentate sino alle h. 12.00 del 31 marzo per il periodo di stage dal 1°giugno al 31 dicembre 2008 e sino alle h. 12.00 del 31 ottobre per il periodo di stage dal 1° gennaio al 30 giugno 2009.
Agli stagisti verrà riconosciuta l’erogazione di una Borsa di Formazione di importo mensile pari a € 1.500.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte