Ferrovia, Cgil VdA: “Subito i lavori per la riapertura per l’Aosta-Pré-Saint-Didier”

Secondo il sindacato è urgente che Rfi "proceda subito ad eseguire i lavori per la riapertura della linea Aosta-Pré Saint-Didier e contestualmente l’ammodernamento e l’elettrificazione della tratta Aosta-Ivrea.
Economia

Esprimendo soddisfazione per la firma del contratto di servizio con Trenitalia –  “svolta attesa da tempo in materia di trasporto ferroviario” – la Filt Cgil chiede l’avvio del percorso “concreto di confronto tra le parti interessate” per “creare le condizioni per una Valle d’Aosta inserita nel sistema nazionale e internazionale di trasporti e dare finalmente una risposta ai tanti utenti che scelgono il trasporto collettivo e in particolare quello ferroviario”.

Secondo il sindacato è urgente che Rfi “proceda subito ad eseguire i lavori per la riapertura della linea Aosta-Pré Saint-Didier e contestualmente l’ammodernamento e l’elettrificazione della tratta Aosta-Ivrea. Questo è lo scenario perfetto per procedere anche all’incremento delle assunzioni di personale in Valle d’Aosta necessario per l’espletamento del servizio ferroviario in ottemperanza al contratto di servizio”.

4 risposte

  1. Soldi sprecati! Ogni centesimo andrebbe piuttosto investito nella Aosta -Torino! Meglio sarebbe trasformarla in pista ciclabile!

    1. Assolutamente una buonissima idea ripristinare la Aosta ore saint didier , non perdiamo l’occasione di mantenere il treno come alternativa al servizio su strada… buon lavoro di ripristino e a presto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte