Esprimendo soddisfazione per la firma del contratto di servizio con Trenitalia – “svolta attesa da tempo in materia di trasporto ferroviario” – la Filt Cgil chiede l’avvio del percorso “concreto di confronto tra le parti interessate” per “creare le condizioni per una Valle d’Aosta inserita nel sistema nazionale e internazionale di trasporti e dare finalmente una risposta ai tanti utenti che scelgono il trasporto collettivo e in particolare quello ferroviario”.
Secondo il sindacato è urgente che Rfi “proceda subito ad eseguire i lavori per la riapertura della linea Aosta-Pré Saint-Didier e contestualmente l’ammodernamento e l’elettrificazione della tratta Aosta-Ivrea. Questo è lo scenario perfetto per procedere anche all’incremento delle assunzioni di personale in Valle d’Aosta necessario per l’espletamento del servizio ferroviario in ottemperanza al contratto di servizio”.

4 risposte
https://www.change.org/CiclabileSuFerroviaAostaPreSaintDidier
Soldi sprecati! Ogni centesimo andrebbe piuttosto investito nella Aosta -Torino! Meglio sarebbe trasformarla in pista ciclabile!
Assolutamente una buonissima idea ripristinare la Aosta ore saint didier , non perdiamo l’occasione di mantenere il treno come alternativa al servizio su strada… buon lavoro di ripristino e a presto…
PERCHE AL LAVORO DA PRE SAINT DIDIER CI VAI IN BICI?