Finaosta lancia due nuovi mutui a tasso agevolato

Finaosta stanzia 43 milioni di euro per due nuovi prodotti a favore di imprese e liberi professioni. Il primo è un mutuo di 10 anni per consolidare uno o più debiti verso il sistema creditizio. Il secondo è un mutuo di 20 anni dedicato al finanziamento di investimenti o al loro consolidamento
Sisto e Rosset
Economia

Si chiamano “Consolidamento sostenibile” e “Grandi operazioni” i due nuovi prodotti che Finaosta ha pensato a favore delle imprese con uno stanziamento di 43 milioni di euro. 

“Stiamo continuando quello cha abbiamo annunciato, una continuità di prodotti offerti al sistema economico valdostano in questo periodo di difficoltà” sottolinea, presentando le misure il presidente di Finaosta Nicola Rosset. “Inoltre ci facciamo promotori di un’iniziativa, rinunciando ad una parte di tasso di interesse, per guidare le aziende nel percorso della sostenibilità”.

Il primo prodotto è un mutuo a tasso agevolato, della durata massima di 10 anni, rivolto alle piccole e medie imprese e ai liberi professionisti, che intendano consolidare uno o più debiti verso il sistema creditizio. Per accedere ad un tasso di interesse agevolato le imprese dovranno impegnarsi a raggiungere entro tre anni dalla data di concessione, pena l’applicazione di una penale, tre obiettivi in una lista di quindici in campo ambientale, sociale e di governance. Ogni impresa potrà ottenere un finanziamento fra i 30mila e i 500 mila euro. Il plafond è di 10 milioni di euro. Il massimo importo finanziabile è pari al 33% del fatturato. Le domande potranno essere presentate, anche tramite i Confidi, a partire dal 2 gennaio. 

L’altro prodotto, “Grandi operazioni”, è dedicato al finanziamento di investimenti o al loro consolidamento. Si tratta di un mutuo di 20 anni a tasso agevolato, dedicato a imprese e liberi professionisti, da 500mila euro fino a 8 milioni di euro. Il plafond a disposizione è di 25 milioni di euro. Le domande potranno essere presentate in questo caso da lunedì 12 dicembre. 

Una risposta

  1. Sono titolare di una impresa nel Lazio .Posso richiedere mutuo a tasso agevolato col nuovo prodotto” Consolidamento sostenibile “?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Economia

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte