Gal Alta Valle, pubblicati 5 bandi. 1,2 milioni di euro a disposizione

I bandi, pubblicati oggi, sono scaricabili dall’albo pretorio del sito internet della Comunità montana Grand Paradis, www.cm-grandparadis.vda.it. Domande entro fine giugno.
Economia

Ammontano a 1 milione e 200 mila euro le risorse messe a disposizione dai 5 bandi, pubblicati oggi, dal Gal alta Valle d’Aosta.

Tre dei 5 bandi, che vedono come beneficiari gli imprenditori agricoli, i soggetti privati, le aziende e le cooperative, hanno per oggetto finanziamenti in conto capitale destinati alle seguenti tipologie di intervento: “Sviluppo e/o commercializzazione di servizi turistici rurali” (Misura 313), “Sviluppo dell’attività ricettiva in ambito aziendale e realizzazione di piccoli spazi aziendali di creazione, trasformazione e vendita dei prodotti artigianali e agricoli” (Misura 311), “Sviluppo dell’attività ricettiva e di nuove forme imprenditoriali, legate alla manutenzione del paesaggio, oppure operanti in ambito turistico ed artigianale” (misura 312). L’entità dell’aiuto è pari al 50% delle spese giudicate ammissibili, secondo i massimali di progetto indicati nei bandi. Le domande possono essere presentate dal 17 giugno fino alle ore 12 del 20 giugno 2013.

Per quanto riguarda i due bandi rivolti alle amministrazioni comunali delle comunità montane Valdigne Mont Blanc e Grand Paradis (finanziati al 100%, IVA esclusa), le domande possono essere presentate dal 10 giugno fino alle ore 12 del 13 giugno 2013. Le tipologie di interventi finanziabili riguardano progetti che realizzino infrastrutture a supporto della scoperta del territorio, della sua promozione e valorizzazione (misura 313) e progetti che perseguano il mantenimento e il recupero del patrimonio culturale ed abitativo delle aree rurali, il rafforzamento dei legami identitari fra popolazione e territorio, il miglioramento della protezione e della fruibilità dei siti di grande interesse naturalistico (misura 323).
I bandi sono scaricabili dall’albo pretorio del sito Internet della Comunità montana Grand Paradis, www.cm-grandparadis.vda.it.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte