I cassaintegrati della Engineering.it a digiuno venerdì per protestare contro l’azienda

La giornata nazionale del digiuno è in programma questo venerdì 12 novembre in concomitanza con l’incontro azienda-sindacati all’unione industriali di Roma. Alla protesta ha aderito la Federazione della sinistra Vda.
I lavoratori Engineering
Economia

Un’intera giornata senza mangiare. Ad organizzarla sono i cassaintegrati della Engineering.it, l’azienda con sede, anche a Pont-Saint-Martin, per protestare contro la decisione dell’azienda di procedere ai licenziamenti collettivi.

La giornata nazionale del digiuno è in programma questo venerdì 12 novembre in concomitanza con l’incontro azienda-sindacati all’unione industriali di Roma.

“I lavoratori in cassa integrazione – si legge in una nota –  si asterranno dal cibo per tutta la giornata per protestare contro la proprietà di Rosario Amodeo, Michele Cinaglia e dell’amministratore delegato Paolo Pandozy che intendono “affamare“  i lavoratori mentre loro si “ingrassano” continuando ad incamerare utili e distribuire dividendi agli azionisti, incuranti dei problemi economici delle famiglie dei lavoratori. “

Domani, giovedì 11 novembre a Pont Saint Martin l’assemblea dei lavoratori dell’azienda deciderà altre iniziative di protesta. I cassaintegrati dell’Engineering.it invitano i politici, i lavoratori, gli studenti ad aderire, come forma di solidarietà, alla giornata di digiuno.

Ad annunciare intanto il proprio appoggio alla protesta è la Federazione della sinistra della Valle d’Aosta attraverso il suo segretario regionale, Francesco Lucat.

“Non è più accettabile  – scrive Lucat – che i costi della crisi vengano scaricati unicamente sui lavoratori e le loro famiglie. Occorre una forte iniziativa di lotta. Occorre lo sciopero generale”

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte