I valdostani fanno affari sul web vendendo armoniche a bocca

Il dato curioso è diffuso da Ebay.it, il primo sito di commercio elettronico in Italia. La nostra regione, insieme a Puglia e a Fruili, è tra le regioni d'Italia dove si fanno più affari on line nel settore della musica.
Economia

Il mercato delle vendite on line si rivela sempre più ricco e variegato. La mappa tracciata da Ebay, fotografa una realtà in progressiva espansione.
Gli Italiani sono sempre più orientati alle vendite sul web: attualmente si contano più di 20.000 negozi online nel nostro paese. Tra le regioni italiane Lombardia, Lazio e Campania sono le più orientate alla vendita professionale sul web.

Chi si aspetta di trovare sul web soltanto oggetti tecnologici, dovrà ricredersi. Oramai su Ebay si vende davvero di tutto. La Valle d'Aosta, con la Puglia e il Fruili, fa affari con la musica. In particolare i valdostani si concentrano sulla vendita di armoniche a bocca.

Tra le categorie maggiormente commercializzate nei negozi eBay spiccano senza dubbio i prodotti eno-gastronomici, venduti soprattutto dall'Umbria, dalle Marche, dove si prediligono in particolar modo i vini dolci e da dessert, e in Emilia, dove viene venduto il 71% dei vini rossi che si vendono in tutta Italia.

Ancora una volta, a conferma della passione degli italiani per il collezionismo, i negozi che vendono francobolli, monete e banconote da collezione sono molto attivi su eBay. Veneto, Calabria e Campania fungono da traino nel settore. Il 45% delle banconote straniere vendute in Italia arriva proprio dalla Campania. I venditori di libri antichi, invece, si concentrano soprattutto in Abruzzo.

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte