“Il MadeinVdA sul web”, un seminario sulle strategie di web marketing

“Il MadeinVdA sul web: strategie e strumenti di promozione per le imprese valdostane” è il titolo di un seminario organizzato dalla Chambre Valdôtaine per mercoledì 12 dicembre, a partire dalle ore 9, presso la sala Cogne della Pépinière d’Entreprises.
Nicola Rosset
Economia

“Il MadeinVdA sul web: strategie e strumenti di promozione per le imprese valdostane” è il titolo di un seminario organizzato dalla Chambre Valdôtaine per mercoledì 12 dicembre, a partire dalle ore 9, presso la sala Cogne della Pépinière d’Entreprises in via Lavoratori Vittime del Col du Mont 24 ad Aosta.

L’incontro vuole rappresentare un momento formativo con un taglio pratico sulle più efficienti strategie di Web Marketing e illustrare il funzionamento dei più efficaci strumenti digitali, in modo da fornire ai partecipanti indicazioni precise e concrete per poter utilizzare in autonomia i canali di promozione (gratuiti e non) presenti su Internet.

Durante l’appuntamento, rivolto alle imprese e a chi vuole intraprendere una professione nel settore, verrà presentato MADEINVDA, il portale della Chambre Valdôtaine, gestito dalla sua società in house Attiva realizzato con lo scopo di supportare e promuovere le imprese e le produzioni della Valle d’Aosta sul mercato sia nazionale che internazionale.

Relatore della giornata di lavoro sarà Giulio Xhaët, responsabile del marchio WMA – Web Media Academy e founder del progetto New Web Jobs, il quale vanta una vasta esperienza in qualità di coordinatore scientifico per Business School (Il Sole24Ore, IFOA), docente (tra cui Fondazione Istud, IED, Polimoda) e speaker per manifestazioni digital oriented (tra cui SMAU, Social Media Week, La Settimana della Comunicazione, Internet Festival). Ha inoltre recentemente pubblicato con Hoepli il libro “Le Nuove Professioni del Web”, focalizzato sull’analisi e la descrizione delle attitudini, talenti, competenze e dei profili professionali di cui le aziende necessitano per presidiare al meglio i canali di comunicazione digitale.

La partecipazione è gratuita. Le iscrizioni si raccolgono all’indirizzo attiva@ao.camcom.it (indicare nome e cognome, impresa, settore di attività, ruolo svolto in azienda).
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Economia
Economia
Economia

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte