Il progetto “SnowRimChain”, per ovviare alle difficoltà di montaggio delle catene sui mezzi pesanti, di Giorgio Augusto Neyroz si aggiudica il premio speciale Valle d’Aosta alla Start Cup 2017
La cerimonia della XIII edizione di Start Cup Piemonte e Valle d’Aosta si è tenuta venerdì scorso a Torino. Il Premio Valle d'Aosta, riservato al migliore Business plan che svilupperà l'attività imprenditoriale in Valle d’Aosta, metteva in palio 7.500 euro.
"Non è questo l'atto conclusivo di un percorso progettuale e realizzativo, ma direi piuttosto che è il momento di avvio, appunto, di quelle che speriamo possano diventare delle vere e proprie attività imprenditoriali. Riteniamo che questi progetti oltre a migliorare le condizioni di vita di molte persone potranno diventare anche volano economico per il territorio e opportunità di occupazione" ha sottolineato durante la cerimonia di premiazione, l'Assessore regionale alle Attività produttive, Jean-Pierre Guichardaz.
Alla fase finale della Start Cup 2017 hanno partecipato 128 progetti di Business Plan con 369 proponenti: numeri con cui la Start Cup si conferma tra le competition di riferimento per il sistema innovazione in Italia. I settori merceologici maggiormente rappresentati sono stati ICT (50%) e Industrial (20%).
