IMU, si avvicina la scadenza per il saldo: ad Aosta un punto informativo per i cittadini

Per il Comune di Aosta, le aliquote 2012 sono rimaste invariate. Nel dettaglio, corrispondono al 0,4% per l’abitazione principale, allo 0,96% per unità immobiliari ad uso abitativo tenute a disposizione e allo 0,76% per tutti i restanti immobili.
Immagine di archivio - Sportello Amicoincomune
Economia

In vista della scadenza, fissata al 17 dicembre, relativa al pagamento dell’Imposta Municipale Propria (IMU), l’Amministrazione comunale di Aosta ha attivato un punto informativo mirato ad aiutare i cittadini ad orientarsi sulle modalità di applicazione del tributo. Il punto si trova all’interno dello sportello unico “AmicoinComune” (sotto i portici del Municipio, in piazza Chanoux) ed è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13.

Per il Comune di Aosta, le aliquote 2012 sono rimaste invariate. Nel dettaglio, corrispondono al 0,4% per l’abitazione principale, allo 0,96% per unità immobiliari ad uso abitativo tenute a disposizione e allo 0,76% per tutti i restanti immobili. Alla luce di questa considerazione si sottolinea come, per tutti i contribuenti che non posseggono abitazioni a disposizione, le aliquote da utilizzare per il saldo del 17 dicembre sono esattamente le stesse utilizzate a giugno, in sede di acconto.

Tutte le informazioni dettagliate sull’Imposta Municipale Propria sono disponibili anche sul sito dell’“AmicoinComune” , sulla scheda numero 15 (disponibile sia nella sezione “Cittadini”, sia in quella “Imprese”). In quella pagina web sono presenti anche i link a un calcolatore dell’Imposta online (già personalizzato con le aliquote applicate dal Comune di Aosta) e alla compilazione automatica del modello di dichiarazione IMU. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte