Industria, 3,5 milioni per la realizzazione di progetti di ricerca e di sviluppo

Primo bando per il finanziamento di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale finalizzato a uno dei settori della Smart specialisation strategy.
Economia

Ci sono 3 milioni 500 mila euro nel bando, approvato ieri dalla Giunta regionale, nell’ambito della Montagna di eccellenza, a favore di imprese industriali per la realizzazione di progetti di ricerca e sviluppo.

"Con questa deliberazione – sottolinea l’Assessore Pierluigi Marquis – viene approvato il primo bando per il finanziamento di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale finalizzandolo a uno dei settori della Smart specialisation strategy. Il passaggio dalla modalità di presentazione “a sportello” a quella “a bando”, introdotto con una recente modifica di legge, ci permette inoltre di incrementare l’efficacia dello strumento premiando i progetti di ricerca di più elevata qualità, che garantiscono maggiori ricadute per il territorio".

La Montagna di eccellenza è uno dei tre ambiti tematici individuati dalla Smart specialisation strategy che sono l’obiettivo delle azioni di rafforzamento della ricerca e dell’innovazione sul territorio regionale: Montagna di eccellenza, Montagna intelligente, Montagna sostenibile.

Possono presentare domanda di contributo le imprese industriali che esercitano un’attività diretta alla produzione di beni e/o servizi. Le domande di contributo dovranno pervenire alla Struttura ricerca, innovazione e qualità dell’Assessorato attività produttive, energia e politiche del lavoro, entro le ore 12.00 del 30 settembre 2015.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte