Aumento di capitale da 200 milioni di euro per Cogne Acciai Speciali. L’operazione è stata propedeutica alla finalizzazione dell’acquisizione di Special Melted Products, società inglese controllata dalla holding tedesca Mutares SE & Co. KGaA.
L’aumento di capitale, spiega una nota, interamente sottoscritto dai soci pochi giorni fa, è legato alla previsione di ulteriori attività di M&A.
“Con questa acquisizione facciamo un significativo passo avanti nel nostro percorso di crescita, – evidenzia Massimiliano Burelli, Chief Executive Officer di Cogne Acciai Speciali – che con Special Melted Products si arricchisce di una dotazione impiantistica e di un mix di prodotti di assoluto livello, complementari con il nostro”.
La Special Melted Products, di Sheffield, è un fornitore leader di prodotti rifusi, forgiati e lavorati di precisione a freddo in acciai inossidabili, acciai speciali e leghe di nichel, utilizzati per applicazioni critiche in ambito Aerospaziale, Oil & Gas e Nucleare.
Una risposta
E basta, la cogne acciai speciali ( con il suo 30% di quote) non ha cquistato una bella cippa, è il gruppo Walsin , di cui fa parte la CAS, ad aver acquistato la SMP di Sheffield. Ma i titoli dell’articolo li fate voi oppure l’ufficio relazioni esterne della CAS? Questo solo per fare chiarezza…..