Per Cogne Acciai Speciali un aumento di capitale da 200 milioni di euro

L'operazione propedeutica alla finalizzazione dell'acquisizione di Special Melted Products, società inglese controllata dalla holding tedesca Mutares SE & Co. KGaA.
Special Melted Products in UK
Economia

Aumento di capitale da 200 milioni di euro per Cogne Acciai Speciali. L’operazione è stata propedeutica alla finalizzazione dell’acquisizione di Special Melted Products, società inglese controllata dalla holding tedesca Mutares SE & Co. KGaA.

L’aumento di capitale, spiega una nota, interamente sottoscritto dai soci pochi giorni fa, è legato alla previsione di ulteriori attività di M&A.

“Con questa acquisizione facciamo un significativo passo avanti nel nostro percorso di crescita, – evidenzia Massimiliano Burelli, Chief Executive Officer di Cogne Acciai Speciali –  che con Special Melted Products si arricchisce di una dotazione impiantistica e di un mix di prodotti di assoluto livello, complementari con il nostro”.

La Special Melted Products, di Sheffield, è un fornitore leader di prodotti rifusi, forgiati e lavorati di precisione a freddo in acciai inossidabili, acciai speciali e leghe di nichel, utilizzati per applicazioni critiche in ambito Aerospaziale, Oil & Gas e Nucleare.

Una risposta

  1. E basta, la cogne acciai speciali ( con il suo 30% di quote) non ha cquistato una bella cippa, è il gruppo Walsin , di cui fa parte la CAS, ad aver acquistato la SMP di Sheffield. Ma i titoli dell’articolo li fate voi oppure l’ufficio relazioni esterne della CAS? Questo solo per fare chiarezza…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte