La Cogne Acciai Speciali ha firmato il contratto per l’acquisizione Special Melted Products, società inglese controllata da Mutares SE & Co. KGaA.
La Special Melted Products, di Sheffield – spiega una nota dello stabilimento valdostano –, è un fornitore leader di prodotti rifusi, forgiati e lavorati di precisione a freddo in acciai inossidabili, acciai speciali e leghe di nichel, utilizzati per applicazioni critiche in ambito Aerospaziale, Oil & Gas e Nucleare.
“L’accordo di oggi è un ulteriore passo nella nostra strategia di crescita e rafforza in maniera significativa la presenza di Cogne Acciai Speciali nei nostri mercati di riferimento – spiega Massimiliano Burelli, Amministratore delegato di Cogne Acciai Speciali –. In Special Melted Products abbiamo visto una combinazione perfetta con il nostro stabilimento di Aosta, con il quale materializzeremo importanti sinergie, ed abbiamo trovato un team incredibilmente competente e motivato che si integrerà bene con il nostro e creerà valore per l’Azienda”.
“Ci aspettiamo che il processo venga concluso nei prossimi mesi – chiude l’ad di Cas –. La transazione è soggetta all’approvazione delle autorità competenti e si perfezionerà come acquisto delle quote azionarie”.
Una risposta
E basta, la cogne acciai speciali ( con il suo 30% di quote) non ha cquistato una bella cippa, è il gruppo Walsin , di cui fa parte la CAS, ad aver acquistato la SMP di Sheffield. Ma i titoli dell’articolo li fate voi oppure l’ufficio relazioni esterne della CAS? Questo solo per fare chiarezza…..