La Cogne Acciai Speciali ha approvato un aumento di capitale di 45 milioni di euro

L'operazione - spiegano dallo stabilimento - è finalizzata, in particolare, "a supportare l’acquisizione di Mannesmann Stainless Tubes da Salzgitter AG" la cui conclusione è prevista per il quarto trimestre del 2024.
Cogne Acciai Speciali
Economia

L’Assemblea dei soci della Cogne Acciai Speciali SpA – riunitasi lo scorso 6 settembre – ha approvato un aumento di capitale pari a 45 milioni di euro, interamente sottoscritto e versato.

A comunicarlo una nota dello stabilimento. Questa operazione finanziaria – si legge – “rappresenta un ulteriore passo strategico fondamentale per sostenere la continua crescita inorganica dell’azienda e consolidare la propria posizione di leadership nel settore degli acciai speciali”.

L’aumento di capitale “è finalizzato, in particolare, a supportare l’acquisizione di Mannesmann Stainless Tubes da Salzgitter AG – spiegano ancora dalla Cogne –, operazione di grande rilevanza per il rafforzamento del nostro portafoglio e delle nostre competenze nel mercato globale. Siamo fiduciosi che l’acquisizione possa essere finalizzata entro il quarto trimestre del 2024”.

Investimento che – si legge ancora – “testimonia il nostro impegno costante nell’ampliare la nostra presenza internazionale e rafforzare la nostra capacità di soddisfare la crescente domanda di soluzioni ad alte prestazioni nei campi aerospace, nucleare, medicale ed energy”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte