Si chiamerà “Io Centro” la campagna di sconti nella quarta settimana del mese promossa dall’Assessorato comunale alle Attività produttive in collaborazione con le associazioni di categoria, i sindacati e le associazioni dei consumatori.
Obiettivo dell’iniziativa che partirà in via sperimentale nel gennaio del 2009 è da una parte di produrre dei risparmi per i consumatori e dell’altra di rilanciare i consumi. Esercizi commerciali, ristoratori e albergatori di Aosta, aderendo all’iniziativa, potranno offrire prezzi scontati, il blocco dei prezzi di alcuni prodotti o ancora una serie di servizi gratuiti come ad esempio la consegna gratuita a casa della spesa.
“Questa mattina – ha annunciato nella tradizionale conferenza stampa della Giunta comunale l’Assessore alle Attività produttive Bruno Giordano – ci siamo ritrovati con tutte le associazioni e abbiamo sottoscritto all’unanimità il disciplinare e l’accordo. Dopo quindi una prima fase di incontri e consultazioni, il progetto entra ora nella fase operativa”.
Nelle prossime settimane la campagna verrà fatta conoscere al pubblico, nel frattempo i commercianti interessati potranno, attraverso il sito del Comune di Aosta, scaricarsi la modulistica e aderire al progetto. Quanti decideranno di sposare la causa di “Io Centro” potranno essere in seguito riconosciuti dai cittadini dall’esposizione del logo della campagna sulla vetrina.