La quarta settimana del mese ad Aosta si combatte con l’iniziativa “Io Centro”

Da gennaio 2009 e per cinque mesi gli esercizi commerciali e gli albergatori di Aosta che aderiranno all'iniziativa praticheranno, nella quarta settimana del mese, sconti, il blocco dei prezzi o offriranno servizi aggiuntivi.
Bruno Giordano
Economia

Si chiamerà “Io Centro” la campagna di sconti nella quarta settimana del mese promossa dall’Assessorato comunale alle Attività produttive in collaborazione con le associazioni di categoria, i sindacati e le associazioni dei consumatori.

Obiettivo dell’iniziativa che partirà in via sperimentale nel gennaio del 2009 è da una parte di produrre dei risparmi per i consumatori e dell’altra di rilanciare i consumi.  Esercizi commerciali, ristoratori e albergatori di Aosta, aderendo all’iniziativa, potranno offrire prezzi scontati, il blocco dei prezzi di alcuni prodotti o ancora una serie di servizi gratuiti come ad esempio la consegna gratuita a casa della spesa.

“Questa mattina – ha annunciato nella tradizionale conferenza stampa della Giunta comunale l’Assessore alle Attività produttive Bruno Giordano – ci siamo ritrovati con tutte le associazioni e abbiamo sottoscritto all’unanimità il disciplinare e l’accordo. Dopo quindi una prima fase di incontri e consultazioni, il progetto entra ora nella fase operativa”.

Nelle prossime settimane la campagna verrà fatta conoscere al pubblico, nel frattempo i commercianti interessati potranno, attraverso il sito del Comune di Aosta, scaricarsi la modulistica e aderire al progetto.  Quanti decideranno di sposare la causa di “Io Centro” potranno essere in seguito riconosciuti dai cittadini dall’esposizione del logo della campagna sulla vetrina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Economia

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte