Liberalizzazioni: si spacca il fronte dei commercianti

La Confesercenti in una nota accusa la Confcommercio di aver "disatteso gli accordi presi". In particolare l'Associazione lamenta il fatto di essere stati esclusi dal confronto sui contenuti della proposta di legge, presentata ieri a Marguerettaz.
Incontro forze di maggioranza e Confcommercio e Confesercenti
Economia

Si spacca il fronte dei commercianti. La Confesercenti in una nota accusa la Confcommercio di aver "disatteso gli accordi presi".  In particolare l’Associazione lamenta il fatto di essere stati esclusi dal confronto sui contenuti della proposta di legge, presentata ieri all’Assessore regionale al commercio, Aurelio Marguerettaz.

"Nell’azione di difesa e di tutela del commercio valdostano – si legge nella nota –  abbiamo ritenuto e riteniamo importante l’unità del tessuto associativo. Nelle scorse settimane abbiamo infatti condiviso la scelta operata da confcommercio di richiedere il “parere Onida”. L’impegno  era quello di non negare la primogenitura di confcommercio in questa azione ma di concordare, dopo un confronto sui contenuti, dichiarazioni  unitarie al fine di rendere più efficace l’azione di tutti nei confronti della categoria. Così non è stato, al punto che apprendiamo il tutto dai mass media senza conoscerne il contenuto.  "

La Confesercenti quindi "si riserva di intervenire sui contenuti quando saranno resi noti, appoggiandoli se riterremo possano essere utili ad un miglioramento sostanziale della Legge presentata nei mesi scorsi dal Governo Regionale." E sul fronte dei rapporti con Confcommercio, l’Associazione sottolinea: "avvieremo una riflessione sulle conseguenze che questo episodio comporterà nei rapporti associativi.".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte