L’inflazione cresce ad Aosta di quasi due punti percentuali

L'indice dei prezzi al consumo per l'intera collettività nazionale (NIC) relativo al Comune di Aosta registra per il mese di novembre una variazione pari all' 1,9% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente e allo -0,7% rispetto a ottobre 2008.
Economia

Torna a crescere l’inflazione nel mese di novembre. L’indice dei prezzi al consumo per l’intera collettività nazionale (NIC) relativo al Comune di Aosta registra per il mese di novembre una variazione pari all’ 1,9% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente e allo -0,7% rispetto a ottobre 2008.

A registrare un maggiore incremento rispetto all’ottobre scorso sono stati i capitoli delle comunicazioni (+0,3), Mobili, articoli e servizi per la casa (+0,2), Ricreazione, spettacoli e cultura (+0,2), Abbigliamento e calzature (+0,1), Servizi sanitari e spese per la salute (+0,1).

Segno negativo invece per i trasporti (-1,8),  Abitazioni, acqua, energia e combustibili (-1,6), Prodotti alimentari e bevande analcoliche (-0,4), Altri beni e Servizi (-0,2), Bevande alcoliche e tabacchi (-0,1). I

Rispetto al novembre 2007 segnano i maggiori aumenti, i Prodotti alimentari e bevande analcoliche (+4,4), le Bevande alcoliche e tabacchi (+4,3),  i Servizi ricettivi e di ristorazione (+3,3) e le Abitazioni, acqua, energia e combustibili (+2,9).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Economia

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte