Maestri di sci, parte bene la centrale unica degli acquisti

Assemblea ieri pomeriggio al Teatro Splendor di Aosta per l'assemblea valdostana dei maestri di sci. In due settimane l'Avms Service ha emesso 250 fatture per un incasso di 50mila euro.
Economia

In due settimane 250 fatture emesse con un incasso di circa 50mila euro. Sono i primi risultati conseguiti dalla Centrale unica degli acquisti – la Avms Service – dei maestri di sci, portati ieri pomeriggio all’Assemblea annuale al Teatro Splendor di Aosta dal Presidente Beppe Cuc.

"Su 1500 maestri sono venuti da noi fino ad oggi 250 perché quest’anno alcune scuole avevano già fatto gli ordini, il prossimo anno verranno da noi" ha sottolineato Cuc. "Abbiamo istituito un sistema che una duplice valenza ovvero risparmio per ogni singolo maestro e per le scuole di sci e nello stesso tempo possiamo ipotizzare un risultato economico non indifferente che ci può permettere di contenere altre spese generali o contenere in termini accettabili la quota annuale. – ha proseguito il Presidente – Dobbiamo cercare di camminare con le nostre gambe, soldi ce ne sono sempre meno, oggi noi siamo ancora una delle poche realtà che percepisce annualmente un contributo pubblico, quest’anno di 250mila euro, anche se ridotto del 10% rispetto all’anno scorso".

Tra le novità portate in Assemblea dal Presidente c’è la firma di un nuovo contratto con Armani EA7 per i prossimi quattro anni. "Siamo convinti di proporre una collezione completa, tecnicamente migliorata, con un prezzo mediamente inferiore alle altre aziende del settore e con un listino prezzi definito e bloccato per tutta la durata contrattuale. 

Da Cuc è arrivato, quindi, l’invito ai maestri a "essere dei professionisti sempre. Sono ancora troppi i mastri che si presentano o svolgono in modo non adeguato la professione".

Infine un auspicio: "Siamo preoccupati perché alziamo gli occhi al cielo e di neve non ne vediamo. Questo primo weekend non è stato così male grazie al lavoro fatto dalle società. I cannoni fanno miracoli, speriamo ora che arrivi la neve quella vera, e ieri sera ho letto che arriverà venerdì prossimo". 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte