Maurizio Goi è il nuovo Coordinatore di Rete Impresa Vda

Succede a Pierantonio Genestrone. Il presidente della Cna, è stato eletto dall'assemblea di Rete Imprese Italia della Valle d’Aosta al quale aderiscono: Confartigianato, Cna Valle d'Aosta, Associazione Artigiani VdA, Confcommercio e Confesercenti.
Maurizio Goi, presidente di CNA VdA
Economia

Maurizio Goi è il nuovo coordinatore di Rete imprese Italia Valle d’Aosta. Succede a Pierantonio Genestrone che assume invece l’incarico di vicepresidente. Il presidente della Cna, è stato eletto dall’assemblea di Rete Imprese Italia della Valle d’Aosta al quale aderiscono: Confartigianato (presidente Eugenio Salmin), Cna Valle d’Aosta (Maurizio Goi), Associazione Artigiani VdA (Marino Vicentini), Confcommercio Imprese per l’Italia Valle d’Aosta (Pierantonio Genestrone) e Confesercenti VdA (Paola Gottardi).

Il ruolo di Coordinatore verrà ora svolto annualmente a rotazione da un rappresentante delle associazioni che aderiscono a Rete Imprese Italia Valle d’Aosta e che sono: Confartigianato (presidente Eugenio Salmin), Cna Valle d’Aosta (Maurizio Goi), Associazione Artigiani VdA (Marino Vicentini), Confcommercio Imprese per l’Italia Valle d’Aosta (Pierantonio Genestrone) e Confesercenti VdA (Paola Gottardi).

"Il nostro impegno – spiega in una nota Goi – è operare in un nuovo modo di rappresentare e tutelare gli interessi della piccola e media impresa nei confronti di Amministrazioni pubbliche locali, istituzioni ed enti. Ed è alla luce del particolare momento di difficoltà, ma soprattutto per dare continuità all’azione ed al confronto intrapreso con le istituzioni che l’Assemblea ha deciso di adottare tale decisione."

In Valle d’Aosta le imprese che appartengono al mondo produttivo sono circa 12.000, coagulano un tasso di occupazione vicino al 60% e sviluppano un valore aggiunto di circa un miliardo e 450 milioni di euro.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte