Mobilitazione Cgil: venerdì partono da Aosta i pullman per Roma

Anche la Valle d'Aosta sarà presente a Roma sabato 27 novembre alla manifestazione nazionale promossa dalla Cgil contro il Governo Berlusconi. Chi fosse interessato a partecipare alla mobilitazione nazionale potrà chiamare i seguenti numeri: 0165 271611
Domenico Falcomatà
Economia

Anche la Valle d’Aosta sarà presente a Roma sabato 27 novembre alla manifestazione nazionale promossa dalla Cgil contro il Governo Berlusconi. La sede locale del Sindacato sta organizzando dei pullman che partiranno per la Capitale venerdì 26 novembre. Chi fosse interessato a partecipare alla mobilitazione nazionale potrà chiamare i seguenti numeri: 0165 271611 –  271620 o recarsi presso le sedi CGIL di Aosta, Via Binel, 24 o presso le sedi di Donnas, Verrés, Chatillon, Morgex.

Al centro della manifestazione  ci saranno come recita lo slogan: il lavoro, il futuro e i giovani. “La mobilitazione – si legge in una nota –  sostiene le lotte dei lavoratori e dei pensionati e guarda al futuro dei giovani. Devono essere rimessi al centro il lavoro e la contrattazione per rivendicare sviluppo, equità e giustizia sociale e per imporre scelte che facciano uscire il Paese dalla crisi. Una crisi che per milioni di lavoratori si fa sempre più insostenibile. “Altri temi centrali: l’equità fiscale, il welfare, il Mezzogiorno, il diritto alla conoscenza.

La manifestazione di sabato a Roma sarà inoltre una delle prime uscite “di piazza” del nuovo segretario della Cgil, Susanna Camusso. L’iniziativa si chiuderà con la musica dei Modena City Ramblers, della Casa del Vento e di Eugenio Bennato.

 

.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte