Monica Pirovano è il nuovo presidente di Confindustria VdA per il triennio 2009-2012

“Sarò la Presidente di tutti gli associati, siano essi grandi o piccole imprese valdostane”. L’elezione è avvenuta questa mattina, 14 maggio, a Chatillon in occasione dell’Assemblea generale ordinaria privata di Confindustria Valle d’Aosta.
Monica Pirovano
Economia
A prendere il testimone da Giuseppe Bordon  alla guida di Confindustria VdA è stata questa mattina Monica Pirovano, già Vice-presidente e membro del Consiglio Direttivo di Confindustria Valle d’Aosta. E’ lei la prima donna al vertice dell’Associazione ed il dodicesimo presidente nella storia degli industriali valdostani.
Sarò la Presidente di tutti gli associati, siano essi grandi o piccole imprese valdostane” ha commentato il neo presidente in occasione dell’Assemblea generale ordinaria privata di Confindustria Valle d’Aosta che si è svolta questa mattina, giovedì 14 maggio, a Châtillon, presso la sede della Fondazione Formazione Professionale Turistica. “E’ mio intendimento – ha aggiunto Pirovano –  guidare la Confindustria Valle d’Aosta nei prossimi tre anni con continuità ed innovazione, consapevole che il lavoro che mi attende sarà complesso, perché siamo in un momento di profonda crisi e ci aspettano delle sfide impegnative”. Alla vice presidenza dell’Associazione degli industriali valdostani è stato nominato Nicola Rosset.

Laureata in Economia e Commercio alla Bocconi di Milano, Monica Pirovano è Amministratore Delegato della Cogne Acciai Speciali S.p.A. nonché Presidente e Amministratore Delegato della società Commerciale Cogne Distribuzione Italia S.r.l. della CAS. Ricopre il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato della Novacciai S.p.A. di Novara, membro della Giunta di Federmeccanica dal 2001, membro del Consiglio e della Giunta della Chambre Valdôtaine dal 2002. In passato è stata responsabile finanziario – amministrativo presso la Verrès S.p.A.,Presidente e Amministratore Delegato della società DAM Steel Rt. (Ungheria), controllata dalla Cogne Acciai Speciali S.p.A. dal 2001 al 2003, Vice-Presidente di Confindustria Valle d’Aosta dal 1999 al 2004 e dal 2006 al 2009 nonché membro del Consiglio direttivo nel biennio 2001-2002 e dal 2005 al 2009 e Presidente della categoria Metalmeccanici e componentistica di Confindustria Valle d’Aosta nel triennio 2005-2008 e Delegato della stessa categoria dal 2008 2009.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte