Nel 2023 il personale di Cogne Acciai Speciali coinvolto in media in 36 ore di formazione

Il dato emerge nel Bilancio di sostenibilità 2023 di Cogne Acciai Speciali, documento che mira a fornire una chiara comprensione delle attività dell'azienda, dei suoi risultati e del loro impatto.
Forno Cogne Acciai Speciali
Economia

Oltre 42.000 ore di formazione, con 36 ore di formazione in media a dipendente, 93% di personale con contratto a tempo indeterminato, età media dei dipendenti di 42 anni.
Sono alcuni dei dati contenuti all’interno del Bilancio di sostenibilità 2023 di Cogne Acciai Speciali, documento che mira a fornire una chiara comprensione delle attività dell’azienda, dei suoi risultati e del loro impatto.

Nel 2023 il genere femminile ha rappresentato il 7% della popolazione aziendale (composto da 1.173 dipendenti), mentre il personale di genere maschile monopolizza le posizioni in produzione e manutenzione.

“Dal 2017, Cogne Acciai Speciali ha iniziato a condividere le proprie performance di sostenibilità con i propri stakeholder. Il bilancio di sostenibilità non è solo una formalità, ma un punto fondamentale di un percorso di crescita e maturazione, fortemente voluto dalla direzione aziendale. Essere consapevoli permette di agire responsabilmente, creare procedure virtuose e individuare aree di miglioramento, generando valore economico, sociale e ambientale, mantenendo aperto un costante dialogo con tutti gli stakeholder” commenta Massimiliano Burelli, CEO di Cogne Acciai Speciali, e aggiunge: “Gli obiettivi ESG guidano gli investimenti e lo sviluppo: per quanto riguarda la dimensione ambientale, l’azienda mira all’incremento dell’uso di energie rinnovabili e alla decarbonizzazione progressiva delle attività, all’efficienza energetica e alla mappatura dei profili ambientali e sociali della catena di fornitura per politiche di acquisto sostenibile.”

Monica Pirovano, Direttore Generale di Cogne Acciai Speciali, sottolinea: “I fattori ESG sono fondamentali nella cultura aziendale. Il nostro impegno si sviluppa su tre fronti principali: benessere aziendale, sostenibilità ambientale e valorizzazione delle persone. Il rispetto per le persone e la continua innovazione hanno reso Cogne leader nel suo settore e le nostre priorità includono creare un ambiente di lavoro positivo, garantire pari opportunità, raggiungere l’uguaglianza di genere e promuovere un lavoro dignitoso per tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte