No alla quotazione di CVA: in corso il presidio in Piazza Deffeyes

Organizzato dal comitato “Giù le mani dalle acque e da CVA”, il presidio si concluderà con la manifestazione delle 17. La questione sarà affrontata oggi in Consiglio Regionale.
Manifestazione contro quotazione CVA
Economia

È iniziato questa mattina alle 10 e proseguirà fino alle 17, quando ci sarà una manifestazione, il presidio contro la quotazione in borsa di CVA, organizzato dal comitato “Giù le mani dalle acque e da CVA” in piazza Deffeyes.

“Questa maggioranza delegittimata non può prendere decisioni che incidano sul futuro della Valle d’Aosta”, “Solo i valdostani possono decidere il futuro di CVA”: queste le scritte sui cartelli dei manifestanti, che chiedono che la questione sia affrontata democraticamente attraverso un referendum e non “da un consiglio delegittimato dalle troppe inchieste giudiziarie”.

La questione sarà all’esame del Consiglio Regionale proprio oggi, con Lega e Mouv’ che hanno pronti 7 ordini del giorno sul tema.

0 risposte

  1. CVA usa l’acqua pubblica per generare elettricità venduta sul mercato libero dell’energia. I valdostani vengono privati di un loro diritto (l’accesso all’acqua) e ironicamente devono pagare un servizio (energia elettrica) prodotta con un bene pubblico.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte