"Siamo ancora in una fase di due diligence, condotta in esclusività con i cinesi". L’Assessore regionale alle Attività produttive, Ennio Pastoret, risponde al question time di Raimondo Donzel del Pd sull’interesse di un gruppo di cinesi per l’Olivetti I-Jet di Arnad.
I vertici di Telecom stanno quindi approfondendo il valore e le condizioni dei cinesi. "Se questa si concluderà positivamente – ha spiegato Pastoret – gli interlocutori entreranno nella fase definitiva della trattativa vera e propria. Olivetti ha ribadito di voler vedere in particolare confermati nell’eventuale cessione alcuni punti salienti, tra i quali la stabilità e le prospettive del progetto industriale e il numero delle persone interessate che l’azienda vorrebbe vedere tutte positivamente coinvolte."
Critico Donzel. "L’Assessore – ha sottolineato il segretario del Pd – non si dimostra portavoce delle istanze del territorio. Noi quell’azienda l’abbiamo finanziata e, quindi, vogliamo dire la nostra".
Sui cinesi frena Enrico Monti della Cgil "bisogna evitare inutili attese". Ieri i sindacati hanno incontrato i liquidatori per parlare delle ricollocazioni. "La trattativa è delicata – spiega Monti – l’ipotesi che ci hanno presentata dovrà essere migliorato". Sulla questione è in programma un nuovo incontro il prossimo 4 marzo.