Pac e Psr, prorogato al 15 giugno il termine per la presentazione delle domande

La richiesta di proroga era arrivata dal Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina, su sollecitazione delle Regioni italiane a causa del grave ritardo nella messa a disposizione da parte di Agea delle procedure di caricamento domande.
Economia

Un mese in più di tempo. E’ quanto concesso dalla Commissione europea per la presentazione delle domande PAC (Politica Agricola Comune) e PSR (Programma di Sviluppo Rurale). Il termine è stato prorogato dal 15 maggio al 15 giugno prossimo anche a seguito della richiesta formulata la scorsa settimana dal Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Maurizio Martina, su sollecitazione delle Regioni italiane a causa del grave ritardo nella messa a disposizione da parte di Agea delle procedure relative al caricamento delle domande.

"La proroga dei termini è senz’altro una notizia positiva per le aziende agricole, che consentirà di adempiere con più serenità alle operazioni di caricamento delle domande di aiuto 2016" sottolinea in una nota l’Assessore regionale Renzo Testolin "Il Ministro Martina ha fatto proprie le istanze che la Regione autonoma Valle d’Aosta, così come le altre Regioni italiane, ha evidenziato con forza in tutte le sedi opportune, ultime in ordine temporale le missive inviate nelle scorse settimane per denunciare nel dettaglio le criticità relative al caricamento delle domande, oltre che per sottolineare le altre problematiche di Agea legate ai ritardi nell’erogazione dei pagamenti Pac e Psr".

Per ulteriori informazioni, gli agricoltori valdostani potranno rivolgersi ai CAA (Centri Assistenza Agricola) di riferimento.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte