Pont-Saint-Martin, lavoratori in sciopero alla Engineering

La manifestazione, organizzata da Fiom Cgil, Fim-Cisl e Uilm, ha l'obiettivo "di chiedere una seria e responsabile apertura della trattativa sul rinnovo del contratto integrativo".
Engineering
Economia

Braccia incrociate oggi alla Engineering di Pont-Saint-Martin. Lo sciopero dei lavoratori, per l’intera giornata, è stato indetto per protestare contro “la proposta insufficiente e inadeguata dell’Azienda di aumentare il solo importo del premio di risultato di appena 150 euro lordi annui, dopo quasi 10 anni dall’ultimo contratto integrativo e l’indiscutibile crescita di questa multinazionale”.

Sindacati e lavoratori contestano inoltre la  decisione dell’Azienda “di non voler trattare sugli altri punti di carattere economico della piattaforma (reperibilità, buoni pasto, trasferte, ecc.)”.

La manifestazione, organizzata da Fiom Cgil, Fim-Cisl e Uilm, ha l’obiettivo “di chiedere una seria e responsabile apertura della trattativa sul rinnovo del contratto integrativo”. Il presidio si svolgerà lunedì 11 marzo dalle 9.30 all’ingresso dell’auditorium Parco della Musica in via Pietro de Coubertin 30 a Roma. Parteciperà al presidio nella Capitale anche una delegazione RSU Engineering Pont-Saint-Martin della Fiom Cgil Valle d’Aosta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte