Progetti di promozione della legalità e della sicurezza in Valle: al via la richiesta di contributi

Possono presentare iniziative: enti locali, organizzazioni di volontariato, enti ecclesiastici o ancora enti senza scopo di lucro in ambito giovanile e adolescenziale e organizzazioni sindacali dei lavoratori, di categoria, professionali
Economia

Enti locali, organizzazioni di volontariato, enti ecclesiastici o ancora enti senza scopo di lucro in ambito giovanile e adolescenziale e  organizzazioni sindacali dei lavoratori, di categoria, professionali e interprofessionali, operanti in Valle d’Aosta, sono le realtà del territorio chiamate a realizzare iniziative di promozione della legalità e della sicurezza.
La Giunta regionale ha definito oggi le modalità e i criteri per la concessione di contributi previsti dalla legge regionale 29 marzo 2010, n. 11 “Politiche e iniziative regionali per la promozione della legalità e della sicurezza.

Le iniziative finanziabili per l’anno 2010 devono interessare uno, o più di uno, dei seguenti ambiti: interventi volti all’educazione, alla convivenza, alla coesione sociale e al rispetto del principio della legalità; azioni di prevenzione e mediazione culturale dei conflitti sociali e interventi di assistenza e aiuto alle vittime di fatti criminosi. In particolare sarà data priorità alle iniziative rivolte alla popolazione adulta valdostana che prevedono l’interazione di più soggetti e che sono innovative.

Il contributo  è stabilito nella misura del 30% della spesa ammissibile e non potrà superare l’importo massimo di 15.000 euro.

Gli enti interessati possono trovare la modulistica sulla  sezione “Promozione legalità e sicurezza” della pagina “Enti locali” del sito internet www.regione.vda.it. Le domande vanno consegnate a mano o inviate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento (facendo fede, in tal caso, il timbro postale di spedizione) entro le ore 14 di venerdì 15 ottobre 2010 a: Presidenza della Regione – Direzione enti locali – Piazza della Repubblica, 15 -11100 Aosta (AO)
 
Per informazioni: 0165/274789-274909-274905 – fax: 0165/274904 d-entilocali@regione.vda.it

La Giunta regionale ha stanziato per l’attuazione dei progetti 100 mila euro per i prossimi tre anni.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte