È stato firmato venerdì 17 luglio l’accordo tra Regione Valle d’Aosta ed Heineken Italia Spa per la proroga del contratto d’affitto, fino al 31 dicembre 2012, e per la promozione della Valle d’Aosta attraverso i prodotti distribuiti sul territorio nazionale dall’azienda.
"L’intesa firmata oggi – ha dichiarato il presidente Augusto Rollandin – vuole garantire, in questo momento di delicata congiuntura economica, la continuità industriale e di promozione commerciale dello stabilimento di Pollein, uno dei siti di produzione dell’azienda che, peraltro, ha sempre mantenuto e continuerà a mantenere la sede legale di tutta Heineken Italia in Valle d’Aosta. Dal punto di vista occupazionale l’atto significa quindi una certezza per i lavoratori valdostani impiegati a Pollein e un prestigio per la Valle d’Aosta che, con il documento firmato oggi, conserva il suo rapporto con un partner internazionale di grande spessore".
L’accordo triennale prevede che Heineken Italia Spa metta a disposizione prodotti destinati ad essere commercializzati nel territorio italiano, come supporti promozionali per l’iniziativa sociale, turistica e culturale che la Regione intende promuovere.
"L’accordo – ha commentato il presidente di Finaosta, Giuseppe Cilea – permette di prorogare i rapporti contrattuali già esistenti dal giugno 2006, prevedendone una durata triennale con scadenza al 31 dicembre 2012. In un periodo di grosse difficoltà nell’ambito del contesto economico, l’intesa raggiunta si pone in controtendenza e permette di proseguire la collaborazione con una prestigiosa azienda, che fa parte di un gruppo presente a livello internazionale. Esprimiamo la nostra soddisfazione per il risultato ottenuto grazie anche alla fattiva collaborazione e disponibilità della società Heineken Italia S.p.A."