Richard Lanièce nominato nuovo Direttore della Fédération des Coopératives Valdôtaines

Da settembre 2024 era già presente nella struttura di Fédération per preparare, nella continuità, questo importante avvicendamento.
Richard Lanice copia
Economia

Passaggio di testimone alla direzione della Fédération des Coopératives Valdôtaines. Ieri, lunedì 7 aprile, Richard Lanièce è stato nominato nuovo Direttore della Fédération, al posto dello storico Germano Gorrex, andato in pensione.

Richard Lanièce, cinquantadue anni, laureato in Scienze Politiche, per oltre vent’anni è stato impegnato all’interno di organizzazioni e consorzi di imprese in differenti settori, sia in Valle d’Aosta, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore del Confidi Agricoltori e della Coldiretti, sia in Piemonte, dove in ultimo ha ricoperto il ruolo di Direttore del Consorzio di Difesa di Torino. Da settembre 2024 era già presente nella struttura di Fédération per preparare, nella continuità, questo importante avvicendamento.

“Dopo il pensionamento del dottor Gorrex abbiamo definito un percorso finalizzato a garantire alla nostra organizzazione il giusto rinnovamento, pensando alla continuità dell’attività svolta, alle sfide che dovranno essere affrontate in un prossimo futuro e alla valorizzazione costante del ruolo della Fédération a servizio del mondo cooperativo valdostano e dei Consorzi di Miglioramento Fondiario – sottolinea il Presidente Davide Casola. Un percorso che il dottor Lanièce ha condiviso con grande entusiasmo dopo la sua esperienza piemontese”.

“Ringrazio il Presidente e il Consiglio d’Amministrazione per questa importante nomina che mi onora e mi riempie di orgoglio – dichiara Richard Lanièce. Sono sicuro che l’ottimale sinergia che si sta sviluppando con gli Amministratori e la struttura organizzativa ci permetterà di perseguire al meglio gli obiettivi prefissati confermando la capacità della Fédération di dare risposte concrete, assistenza e soddisfazioni ai propri associati”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte