Dei 380 milioni di euro messi a disposizione per l’intero nazionale, alla Valle d’Aosta andranno 5 milioni di euro. E’ stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale da Anas un bando del valore di 5 milioni di euro per il risanamento strutturale delle opere d’arte (ponti e viadotti) con interventi mirati alla conservazione, al consolidamento statico e alla protezione sismica delle opere nel centro manutentorio della Valle d’Aosta.
L’affidamento dell’appalto sarà avviato mediante procedura aperta per l’aggiudicazione di Accordi Quadro, “strumento che garantisce la possibilità di avviare i lavori con la massima tempestività – spiega Anas . nel momento in cui si manifesta il bisogno, senza dover espletare ogni volta una nuova gara di appalto, consentendo quindi risparmio di tempo, maggiore efficienza e qualità”.
Le imprese interessate dovranno far pervenire le offerte digitali, corredate dalla documentazione richiesta, sul Portale Acquisti di Anas https://acquisti.stradeanas.it, pena esclusione, entro le ore 12 del 2 dicembre 2019.
