Sbloccati 7 milioni di euro per il Piano di sviluppo rurale

A deliberarlo è la Giunta regionale che ieri ha approvato la quota di cofinanziamento regionale che ammonta a 860.000 euro e la quota aggiuntiva di risorse regionali per l'anno 2011 pari 6 milioni 140 mila euro. Ora la somma sarà trasferita all'Agea.
Economia

Gli agricoltori possono tirare un sospiro di sollievo. Dopo diversi ritardi dovuti, secondo il Presidente Augusto Rollandin, "a trafile burocratiche e alla contestazione sui rilievi effettuati", sono state sbloccate ieri dalla Giunta regionale le risorse, 7 milioni di euro spalmati in tre anni, che consentiranno il pagamento degli aiuti previsti dal Programma di sviluppo rurale 2007-2013.

Il governo valdostano, in particolare,  ha approvato la quota di cofinanziamento regionale che ammonta a 860.000 euro e la quota aggiuntiva di risorse regionali per l’anno 2011 pari 6 milioni 140 mila euro. La somma deliberata sarà ora trasferita all’Agea, l’Agenzia per le erogazioni in Agricoltura, “per permettere il regolare pagamento degli aiuti previsti dal Programma di sviluppo rurale della Valle d’Aosta 2007-2013′ ha spiegato il Presidente della Regione, Augusto Rollandin.

Sui ritardi in merito all’erogazione dei contributi passati lo stesso Rollandin ha assicurato che “sono stati fatti i pagamenti per il 2009 e a breve partiranno anche quelli del 2010”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte