Sci, a Cervinia sabato inizia la stagione

Gli impianti del Plateau Rosà saranno aperti questo weekend e il prossimo, poi dal 1° novembre tutti i giorni. Il prezzo dello ski pass "giornaliero internazionale" è di 52 euro.
Nuova funivia del Plateau Rosa
Economia

Sarà come tradizione Breuil-Cervinia a dare il via alla stagione dello sci in Valle d’Aosta. Gli impianti del Plateau Rosà saranno aperti questo weekend e il prossimo, poi dal 1° novembre tutti i giorni. 

Raggiungibile da Breuil-Cervinia con gli impianti in mezz’ora circa, Plateau Rosà presenta 23 chilometri di piste. In territorio svizzero, per questo fine settimana, sono in funzione gli skilift Plateau Rosa I, II, III, Grenzlift e Plateau Breithorn dalle 9.00 alle 14.00, la prima salita da Breuil-Cervinia alle ore 8.10.

L’apertura degli impianti di Breuil-Cervinia è un’occasione per raggiungere Plateau Rosà anche per chi non scia. All’arrivo della funivia è possibile raggiungere a piedi il museo più alto d’Europa "Una Montagna di lavoro", dedicato alla storia degli impianti del Breuil. 

Per chi invece volesse fermarsi alle stazioni intermedie di Plan Maison e di Cime Bianche, possibilità di passeggiate sui tanti sentieri (indicati e segnalati) che il comprensorio del Breuil offre ammirando i caldi colori autunnali.
Il prezzo dello ski pass "giornaliero internazionale" è di 52 euro.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte