Sci, stagione positiva in Valle. In aumento passaggi e fatturato

Secondo i i primi dati elaborati dell'Associazione valdostana degli impianti a fune si registra un aumento del 1-1,5% di passaggi e del 3% di fatturato rispetto all'anno precedente.
Piste da sci Chamois
Economia

Stagione positiva per lo sci in Valle d’Aosta. Secondo i i primi dati elaborati dell’Associazione valdostana degli impianti a fune si registra un aumento del 1-1,5% di passaggi e del 3% di fatturato rispetto all’anno precedente.

"Un trend senz’altro positivo sui cui comunque i cumuli di neve, il vento e la viabilità per certe stazioni hanno influito negativamente"  spiega all’Ansa il presidente dell’Avif Ferruccio Fournier. 

In attesa dei dati ufficiali della Regione sulla stagione, il Presidente dell’Avif, a livello di percezioni parla di "una maggior occupazione delle seconde case e un calo, soprattutto con il maltempo a gennaio e febbraio, di sciatori pendolari. Buona invece la presenza di stranieri". 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte