Sciopero generale, in 500 sfilano per le vie del centro storico di Aosta

Il corteo, partito da Piazza Chanoux, si è fermato sotto Palazzo regionale, dove sono in corso i lavori del Consiglio regionale sulla legge finanziaria, gridando "Vergogna", "Fuori" o ancora "Questo Palazzo non serve a un c...".
Economia

 "Incrociamo le braccia, incrociamo le lotte", "Tagliare le risorse ai nidi è come tagliare il futuro ai nostri figli", "Basta tagli ai patronati" o ancora "Guste stai sereno". Sono alcuni degli striscioni preparati dagli oltre 500 manifestanti (1500 secondo gli organizzatori) che questa mattina hanno attraversato le vie del centro storico in occasione della manifestazione per lo sciopero generale indetto da Cgil, Uil e in Valle d’Aosta anche dal Savt. 

Il corteo, partito da Piazza Chanoux, si è fermato sotto Palazzo regionale, dove sono in corso i lavori del Consiglio regionale sulla legge finanziaria, gridando "Vergogna", "Fuori" o ancora "Questo Palazzo non serve a un c…". Tanti gli studenti che hanno aderito alla protesta. La manifestazione si chiuderà in piazza Chanoux con i discorsi dei rappresentanti dei tre sindacati confederali.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte