Scuola-lavoro: 38 allievi di Termoli hanno finito il tirocinio in Valle

Si è chiuso il secondo stage formativo in alternanza scuola-lavoro, che ha coinvolto 38 allievi dell'IPSSAR di Termoli in strutture alberghiere valdostane. Il progetto è frutto di una convenzione tra Adava, Provincia di Campobasso e la scuola di Termoli.
Stage Adava
Economia
Bilancio positivo per il secondo stage formativo, in alternanza scuola-lavoro, che ha coinvolto 38 allievi dell'IPSSAR (Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione) di Termoli (CB) nelle strutture turistico ricettive valdostane. Frutto di una convenzione sottoscritta nel 2008 tra l'ADAVA – Associazione degli Albergatori Valle d'Aosta, la Provincia di Campobasso – Servizio Politiche del Lavoro e Centri per l'Impiego e l'Istituto professionale alberghiero di Termoli, il progetto ha visto in questa seconda fase l'ADAVA impegnata nella sistemazione nelle strutture alberghiere nel periodo compreso tra il 27 dicembre 2009 e il 15 gennaio 2010.
 
"L'entusiasmo degli stagisti – evidenzia l'Adava – evidenziato dalle relazioni dei datori di lavoro e dei tutors aziendali, ha confermato il successo dell'iniziativa e ha posto le basi per favorire il ripetersi di simili occasioni di formazione per un duplice risultato: da una parte offrire la consapevolezza al giovane del percorso scolastico intrapreso; dall'altra favorire la possibilità per le aziende alberghiere di individuare le professionalità occorrenti per le proprie attività professionali".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte