Sedici nuovi agenti della forestale in Valle

Oggi il giuramento dei nuovi agenti del corpo valdostano della Valle d'Aosta. I giovai hanno superato una selezione e terminato un corso di formazione.
I nuovi agenti del corpo forestale
Economia

Dal mese di marzo la nostra regione può contare su 16 nuovi agenti del corpo forestale. Gli agenti hanno prestato giuramento oggi stesso, davanti al prefetto, che in Valle d’Aosta è il presidente della giunta. Il loro è stato un lungo percorso, iniziato con un concorso che, tra dicembre 2011 e gennaio 2012, li ha selezionati tra 365 candidati. Le basi della professione le hanno imparate in sette mesi, durante il corso di preparazione, ma per consolidarle e apprendere ogni segreto del mestiere i sedici giovani si faranno le ossa in caserma nei prossimi anni.
Il loro compito sarà quello di garantire la tutela del territorio, salvaguardando il patrimonio faunistico e forestale, così importante per la nostra regione. I neo-forestali avranno anche compiti di protezione civile e sono abilitati a svolgere funzioni di polizia giudiziaria e di agenti di pubblica sicurezza.
Questi i loro nomi: Cinzia Milvia Bich, Micol Boche, Marco Brunod, Leonardo Buffa, Massimo Farcoz, Stefano Farinet, Alex Garda, Alex Martin Vairetto, Ilenia Noussan, Annick Obert, Pierre-Yves Oddone, Alessandro Pusceddu, Michel Rosset, Simone Laurent Roveyaz, Fabio Scarpari e Alessandro René Vuillermoz.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte