Settimana di incontri con l’econonomia, la politica e la costituzione a Courmayeur

Prende il via giovedì 14 agosto la rassegna "panorama di metà agosto" con Giuseppe De Rita, il 17 tocca a Mario Deaglio mentre martedì 19 agosto sarà la volta del vice presidente della Corte Costituzionale, Giovanni Maria Flick.
giuseppe de rita
Economia

Sarà il professore Giuseppe De Rita, segretario generale della Fondazione Censis, ad inaugurare la lunga settimana di appuntamenti importanti con i temi della politica e dell’economia, organizzati dalla Fondazione Courmayeur.

Assieme a Mario Deaglio, Professore ordinario di economia internazionale nell’Università di Torino ed editorialista economico de La Stampa, De Rita proporrà una riflessione sulle riforme che attendono l’Italia e sui possibili scenari in ambito economico e sociale.

L’appuntamento con De Rita di domani, giovedì 14 agosto alle ore 18 presso il Jardin de l’Ange e con Deaglio, alla stessa ora di domenica 17 agosto, sarà seguito dall’incontro con il professore nonché vice presidente della Corte Costituzionale, Giovanni Maria Flick di martedì 19 agosto.

L’ex Ministro di Grazia e Giustizia, dedicherà il suo intervento alla Costituzione, di cui ricorrono quest’anno i sessant’anni. All’incontro prenderà parte anche il Presidente della Regione, Augusto Rollandin.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte