"Spendere meno, spendere meglio. La spesa pubblica in tempo di crisi". E’ questo il titolo del primo incontro dibattito, in programma giovedì 14 gennaio, organizzato dalla neonata associazione di cultura e azione politica Corvée.
Presieduta dall’ex consigliera comunale di Aosta, Iris Morandi, l’Associazione ha l’obiettivo di favorire la riflessione e il dialogo su temi di portata locale, ma con una visione ampia sul mondo, in un’ottica trasversale, partecipata e proiettata verso la progettualità. Oltre a Morandi fanno parte dell’Associazione Mario Vietti, Carlo Curtaz, Piero Floris, Domenico Palmas, Alessandro Millet e Giovanna Zanchi.
Al primo appuntamento pubblico dell’Associazione prenderanno parte Massimo Léveque, docente di Scienza delle Finanze Università della Valle d’Aosta, Bruno Giordano, ex-Presidente del Cpel-Celva, Consorzio Permanente Enti Locali e Massimo Tamone, già Sindaco di Etroubles. A moderare l’incontro, in programma alle 18 nella Sala Hotel des Etats, sarà il giornalista de La Stampa di Aosta, Enrico Martinet.