Start Cup, progetti di impresa innovativi da presentare entro il 30 aprile

In palio vi sono tre premi assoluti finalizzati alla nascita di nuove imprese negli incubatori universitari degli atenei promotori e ulteriori premi speciali per il settore Cleantech e per chi vuole fare impresa ad Asti, Cuneo, Novara, Vercelli e in Vda.
la Pepinière des Entreprises di Pont-Saint-Martin
Economia

C’è tempo fino al 30 aprile prossimo per iscriversi all’edizione 2013 di Start Cup Piemonte e Valle d’Aosta, l’iniziativa tesa a promuovere i migliori progetti d’impresa con un forte contenuto innovativo. Promossa dai tre atenei piemontesi e organizzata dai rispettivi incubatori di impresa, la competizione offre l’occasione per trasformare un’idea innovativa in un progetto di impresa.
In Valle d’Aosta l’iniziativa è promossa dalla Regione e finanziata dal Programma operativo FESR Competitività Regionale 2007/2013.

In palio vi sono tre premi assoluti finalizzati alla nascita di nuove imprese negli incubatori universitari degli atenei promotori e ulteriori premi speciali per il settore Cleantech e per chi vuole fare impresa ad Asti, Cuneo, Novara, Vercelli e in Valle d’Aosta. I primi cinque vincitori assoluti parteciperanno inoltre al Premio Nazionale per l’Innovazione – PNI che quest’anno si terrà a Genova a inizi novembre nell’ambito del Festival della Scienza.

Il concorso si articola in due fasi. Nella prima fase – Concorso delle Idee – si presenta un’idea di impresa descrivendo sinteticamente il progetto ed evidenziando il contenuto innovativo e i settori applicativi. Nella seconda fase – Concorso dei Business Plan – si presenta un Business Plan completo, che deve descrivere un progetto imprenditoriale caratterizzato da un alto contenuto di conoscenza, tecnica o tecnologica, indipendentemente dal suo stadio di sviluppo. A questa fase possono partecipare sia i vincitori del Concorso di Idee, sia soggetti esterni portatori di un Business Plan.

Per ulteriori informazionihttp://www.i3p.it/start-cup o Struttura Valle d’Aosta s.r.l. – Pépinière d’Entreprises Espace Aosta Via Lavoratori Vittime del Col du Mont, 24 – 11100 Aosta – Tel 0165.305511 – Fax 0165.305540 innovazione@svda.it, pepiniere@svda.it, www.svda.it

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte