Successo “oltre le aspettative per BuYin’VdA con 2000 incontri commerciali.”

La Chambre pensa di organizzare la seconda edizione della borsa del turismo di montagna nei primi mesi del 2009. Genestrone « Proprio questo sarà uno degli argomenti di discussione della prossima giunta camerale, in programma ad aprile'.
Pierantonio Genestrone, presidente Confcommercio VdA
Economia

« Risultato che supera le nostre aspettative più ottimistiche » E’ il commento del Presidente della Chambre valdostana, Pierantonio Genestrone, ai primi dati su BuYin’VdA, la borsa internazionale del turismo di montagna, organizzata dalla Chambre Valdôtaine e dalla Regione Valle d’Aosta, in collaborazione con il Casino.

La manifestazione, in programma a Saint-Vincent fino a domenica, ha finora fatto recitare circa duemila incontri commerciali complessivi, equivalenti ad una media di 61 per ogni operatore valdostano con picchi di 80 per alcuni espositori e con minimi che non sono scesi sotto i 55.

« I primi commenti positivi degli operatori locali  – sottolinea Genestrone – sono la testimonianza più eloquente che questo tipo di iniziativa può essere l’inizio di un nuovo corso per il turismo valdostano. Giocando per così dire in casa, i nostri seller e i nostri exhibitor hanno infatti la possibilità di incontrare buyer stranieri, selezionati preventivamente in base al loro interesse per l’offerta montagna. In tal modo, le probabilità che gli incontri si trasformino in accordi commerciali sono di gran lunga maggiori”.

Visto il successo della prima edizione, il Presidente della Chambre in una nota ha annunciato che la manifestazione va avanti  con l’organizzazione della « seconda edizione della manifestazione già nei primi mesi del 2009. E proprio questo sarà uno degli argomenti di discussione della prossima giunta camerale, in programma ad aprile”.

Oggi e domani, BuYin’VdA propone gli Eductour ovvero i tour guidati alla scoperta del territorio.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte