Tecdis: il curatore fallimentare Marta consegna alla Regione le chiavi dello stabilimento

Con la consegna delle chiavi, la Regione e Vallée d'Aoste Structure srl, procederanno ai sopralluoghi necessari per individuare interventi di conservazione e consentire la valutazione da parte di nuovi soggetti interessati a futuri insediamenti.
Immagine di archivio - Stabilimento Tecdis di Chatillon
Economia
Leonardo Marta, curatore fallimentare dello stabilimento Tecdis di Chatillon domani mattina alle 11,30 rimetterà nelle mani del presidente della Regione Luciano Caveri e dell’assessore regionale alle Attività produttive, Leonardo la Torre, le chiavi dello stabilimento. Lo rende noto una comunicazione dell’Amministrazione regionale.
Nell’ambito della procedura fallimentare della Tecdis, su richiesta inoltrata dalla Regione a Leonardo Marta nei mesi scorsi, il Giudice delegato ha autorizzato il curatore stesso a consegnare le chiavi dello stabilimento all’Amministrazione regionale” si legge nella nota.
Con la consegna delle chiavi, la Regione e Vallée d’Aoste Structure srl, alla quale nel frattempo è stato conferito l’immobile, potranno procedere a sopralluoghi necessari per individuare interventi di conservazione della struttura, valutare le ipotesi di ristrutturazione funzionale dell’immobile e consentire la valutazione da parte di nuovi soggetti interessati a futuri insediamenti.

La Tecdis S.p.A. di Châtillon, dopo una lunga agonia e un’inchiesta che ha coinvolto la dirigenza per banca rotta fraudolenta, alcuni anni fa era una delle aziende più floride della Valle. Operante nel settore dell'elettronica, progettava, produceva e commercializzava display a cristalli liquidi, con una forza lavoro di oltre 400 dipendenti e milioni di fatturato annuo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte