Torna in Cittadella l’appuntamento con le “Journées des Métiers”

L'evento, che si terrà 3, 4 e 6 aprile 2017 nella struttura di via Garibaldi, è dedicato all'incontro tra i professionisti del settore alberghiero e gli imprenditori alla ricerca di personale qualificato per la stagione estiva 2017.
Tourism job day
Economia

Torna, in Cittadella dei Giovani, il tradizionale appuntamento con le 'Journées des métiers du tourisme', l'evento dedicato all'incontro tra i professionisti del settore alberghiero e gli imprenditori alla ricerca di personale qualificato per la stagione estiva 2017. Un’iniziativa nata nel 2013 e cresciuta nel tempo che ha coinvolto una media di 25 aziende partecipanti per edizione, con 70 offerte di lavoro e circa 150 lavoratori. In questa edizione 2017 saranno 20 le imprese ad oggi aderenti, che presentano 37 posizioni lavorative aperte e che si suddivideranno nelle due giornate di evento.

L'appuntamento, organizzato dall'Assessorato alle Attività Produttive in collaborazione con Cittadella, Adava, Confcommercio VdA, Enti Bilaterali Turismo Commercio Valle d'Aosta e Anpal Servizi, è per il 3, 4 e 6 aprile 2017 a partire dalle 8.30. L'evento, previsto all'interno del Programma Investimenti in favore della Crescita e l'Occupazione del Fondo Sociale Europeo 2014/20 dei Centri per l'impiego è i rivolto a tutti i lavoratori del settore che intendono candidarsi alle offerte di lavoro proposte dalle imprese del comparto, reperite dalle associazioni di categoria.

Novità di quest'anno sarà la presentazione del nuovo portale 'Lavoro per te Valle d’Aosta' attraverso il quale lavoratori e aziende possono da un lato procedere autonomamente ai servizi di incontro domanda e offerta di lavoro e dall’altro accedere ai servizi amministrativi on line.

Per partecipare i lavoratori devono aver compiuto 18 anni, poter vantare almeno un’esperienza di lavoro o di formazione specifica nel settore, conoscere la lingua italiana, compilare il modulo di adesione reperibile dal sito internet www.regione.vda.it/lavoro e consegnarlo personalmente in Cittadella dei giovani il 29 marzo e 3 aprile dalle 9.00 alle 15.00, al Centro Impiego di Aosta il 30 e 31 marzo dalle ore dalle 9.00 alle 15.00, al Centro Impiego di Morgex, il 27 e 28 marzo dalle ore dalle 9.00 alle 15.00 e al Centro Impiego di Verrès il 27 e 28 marzo dalle ore dalle 9.00 alle 15.00.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte