Modificare il proprio bagno trasformando la propria vasca in doccia è un operazione molto più semplice di quanto ci si potrebbe aspettare. E’ un’operazione semplice, che si può realizzare senza necessariamente ricostruire tutto il bagno. La BE Impianti di Pont-Suaz a Charvensod, attraverso la divisione specializzata “Ideabagno”, può offrirvi una consulenza gratuita e un preventivo per realizzare il vostro progetto.
Benefici per tutte le età
Con un intervento di impatto molto limitato è possibile migliorare nettamente l’aspetto del bagno sostituendo la vasca in doccia.
I motivi per trasformare la vecchia vasca da bagno in un moderno “ambiente doccia” sono molti e possono portare beneficio alle persone di tutte le età.
I giovani, per esempio, trovano più comoda una doccia tonificante, rispetto ad un bagno per il quale si fa sempre più fatica a trovare il tempo.
I meno giovani invece tendono a preferire una doccia ampia perché più accessibile rispetto ad una vasca: le dimensioni delle attuali docce permettono infatti di corredarle di comodi seggiolini, soffioni e doccette aggiuntive che agevolano la pulizia del corpo.
Più sicurezza in bagno
Trasformare la vasca da bagno in doccia ha molte ricadute positive anche in termini di sicurezza. Il bagno è la stanza in cui statisticamente avviene l’80% degli incidenti domestici. I moderni piatti doccia in pietra sono ottimi contro le cadute da scivolamento in quanto la superficie lavorata risulta molto meno scivolosa che con i piatti in ceramica o acrilico.
Con la doccia si risparmia
L’aspetto ecologico ed economico legato al risparmio di acqua consumata è un altro fattore a favore delle docce. Per riempire una vasca occorrono mediamente 200 litri di acqua calda, mentre con un terzo di questa quantità si fa una comoda doccia. E consumando meno acqua calda, ovviamente, si risparmia anche sul riscaldamento.
A chi rivolgersi per ottenere tutti questi benefici.
B.E. impianti è sicuramente l’azienda leader in Valle d’Aosta nella trasformazione di vasche in doccia. La divisione specializzata “Ideabagno” opera da quasi 30 anni sul territorio valdostano avvalendosi di consulenti qualificati che effettuano sopralluoghi gratuitamente.
L’azienda inoltre dispone di un’ampia esposizione dove potrete visionare il risultato che si può ottenere, anche solo per curiosità.
B.E.Impianti Ecotecnologici srl
Frazione Pont Suaz 88 – 11020 Charvensod (Aosta)
tel. +39 0165 235728
Email: commerciale@beimpianti.it
Internet: www.beimpianti.it