Trasporto pubblico locale, le novità piacciono: crescono gli utenti

Rispetto allo stesso periodo del 2018, tutte le linee registrano un incremento di utenti: Linea 3 +2.987, Linea 29 +3.423, Navetta verde +1.640. Oltre 2 mila 600 utenti della Navetta Verde hanno usufruito del nuovo servizio gratuitamente, avendo parcheggiato il proprio mezzo negli stalli situati nei pressi del Cimitero di Aosta, in località Sogno e Croix Noire.
I nuovi autobus presentati in piazza Chanoux
Economia

Le novità nel campo del trasporto pubblico locale piacciono agli utenti, sempre più numerosi. A tracciare un bilancio del primo mese di iniziativa sono i dati diffusi oggi dall’Assessorato regionale competente.

Dal 18 novembre 2019 al 31 dicembre 2019, la Linea 3 è stata utilizzata da 32 mila 310 utenti, la Linea 29 da 21 mila 833 utenti e la Navetta Verde da 20 mila 213 utenti. Oltre 2 mila 600 utenti della Navetta Verde hanno usufruito del nuovo servizio gratuitamente, avendo parcheggiato il proprio mezzo negli stalli situati nei pressi del Cimitero di Aosta, in località Sogno e Croix Noire.

Rispetto allo stesso periodo del 2018, tutte le linee registrano un incremento di utenti: Linea 3 +2.987, Linea 29 +3.423, Navetta verde +1.640.

“Questi primi dati sui nuovi servizi sono molto positivi e sono sicuro che potranno ancora crescere – sostiene l’Assessore Luigi Bertschy. L’aumento di oltre 8.000 persone trasportate e i 2.604 ticket gratuiti per coloro che sono saliti nei parcheggi segnalati, dimostrano la sensibilità dei cittadini nei confronti del trasporto pubblico quando questo è in grado di dare risposte tangibili ai bisogni espressi. A gennaio avremo ulteriori occasioni per comunicare le novità del traporto pubblico locale, alle quali contiamo di coinvolgere anche le associazioni di categoria e le forze sociali”.

Nel prossimo bilancio, ricorda l’Assessore, sono previste azioni per la riduzione del costo del trasporto scolastico, agevolazioni per le famiglie e sulle tariffe per i giovani e gli anziani.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte