Tre nuovi maestri del lavoro in Valle d’Aosta

Enio Ratto, croupier al Casinò della Valle d'Aosta, Mario Rizzotto, impiegato presso la Cogne acciai speciali e Michele Tropiano, direttore del Geie Tmb. La consegna delle stelle al merito del lavoro è in programma domani dalle 11 a Palazzo regionale.
enio ratto
Economia

Come ormai tradizione, domani 1° maggio, la ricorrenza della Festa dei lavoratori verrà celebrata dalla Regione Valle d’Aosta con la consegna delle stelle al merito del lavoro.
I nuovi Maestri del Lavoro che, dalle 11 di domani mattina a Palazzo regionale, verranno premiati dal Presidente della Regione e dal Console dei Maestri del Lavoro, Giuseppe Scoffone, sono quest’anno tre, ovvero Enio Ratto, Mario Rizzotto e Michele Tropiano.

Enio Ratto è stato dal 1973 fino al 2007 croupier al Casinò della Valle d’Aosta, Mario Rizzotto per 30 anni impiegato presso la Cogne acciai speciali, inquadrato come impiegato, infine Michele Tropiano ha lavorato presso la società di gestione del Tunnel del Monte Bianco, operando anche come direttore della stessa Geie Tmb.

La stella al merito del lavoro
viene conferita dal Presidente della Repubblica attraverso un apposito decreto  a quanti si sono particolarmente “distinti per meriti di perizia, laboriosità, condotta morale e anzianità di occupazione”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Economia