Un nuovo corso di formazione per operatori socio-sanitari. Iscrizioni entro il 30 novembre

L’iniziativa è rivolta a 25 persone con un’età minima di 17 anni, residenti in Valle d’Aosta e in possesso delle terza media. E’ richiesto inoltre ai partecipanti l’essere inoccupati, disoccupati, precari, cassaintegrati o in mobilità.
Economia

Scadranno il prossimo 30 novembre le iscrizioni al nuovo percorso per operatori socio-sanitari (Oss), cofinanziato dal Fondo sociale europeo e organizzato da Progetto Formazione in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche sociali.

L’iniziativa è rivolta a 25 persone con un’età minima di 17 anni, residenti in Valle d’Aosta e in possesso delle terza media.  E’ richiesto inoltre ai partecipanti l’essere  inoccupati, disoccupati, precari, cassaintegrati o in mobilità.

Il corso di formazione che partirà nel gennaio 2011 si articola in 1.000 ore  di formazione di cui 550 ore di teoria e 450 ore di tirocinio formativo.
La frequenza al corso è gratuita e obbligatoria. Oltre al materiale didattico e la copertura assicurativa, ai partecipanti saranno erogati: un’indennità oraria lorda pari a 3 euro per ogni ora di effettiva frequenza e un rimborso delle spese di viaggio pari a euro 0,30/km lordi per chi è residente a più di dodici chilometri dalla sede del corso e di tirocinio.

 Il modulo di iscrizione  al percorso è disponibile sui siti internet www.progettoformazione.org e http://www.regione.vda.it/servsociali/default_i.asp La domanda, una volta compilata, andrà consegnata a Progetto Formazione S.c.r.l. Località Autoporto n. 14/U – 11020 Pollein (AO), in orario segreteria dalle 9,00 alle 14,00

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte