Un nuovo sportello per gli agricoltori, il Savt lancia il Centro di assistenza agricolo

In collaborazione con l'Associazione italiana coltivatori, offrirà sostegno al mondo agricolo valdostano su diversi fronti, comprese le domande per gli aiuti comunitari e regionali.
Presentazione Centro assistenza agricolo
Economia
Un nuovo servizio di supporto e consulenza per gli agricoltori valdostani. È il Centro di assistenza agricolo e a proporlo è il Savt, il sindacato autonomo valdostano dei lavoratori, in collaborazione con l’Aic, l’Associazione italiana coltivatori.
“Da anni collaboriamo con l’Aic per la gestione dei servizi di Caf e di Patronato – spiega Claudio Albertinelli, segretario generale del Savt -. Ora lanciamo un nuovo servizio e ci apriamo agli agricoltori. È un mondo nuovo per noi, in cui abbiamo deciso di entrare in punta di piedi senza voler fare concorrenza a nessuno. È un nostro desiderio provare a rendere il Savt sempre di più il sindacato dei cittadini valdostani e stiamo lavorando per questo”.
Lo sportello – che in una prima fase sarà aperto su appuntamento nella sede di Aosta del Savt – offrirà assistenza, supporto e consulenza sia ai titolari di un’azienda agricola che ai dipendenti su vari fronti, comprese “le richieste per gli aiuti comunitari e regionali riservati a queste aziende – spiega Giuseppino Santoianni, presidente dell’Aic, che rappresenta 30.000 imprese agricole per un totale di 500.000 tesserati -. Si consolida con il Savt un rapporto di fiducia e di stima che ci ha portati a sposare insieme questo percorso che porterà ai suoi risultati”.
Questo pomeriggio, proprio ad Aosta, l’associazione ha riunito la sua giunta nazionale e ha annunciato l’ingresso di Claudio Albertinelli nel consiglio di amministrazione del Patronato dell’Aic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte