Vallée Notizie: il 10% della società editrice finisce in mano alla DMedia Group di Viganò

Il 10% della società proprietaria di La Vallée Notizie, la PMDG Srl, è stato acquisito per 150 mila euro nel dicembre scorso dalla DMedia Group SpA., società milanese che controlla direttamente Netweek Media Locali, circuito di settimanali del nordovest.
La Vallée Notizie
Economia

Il 10% della società proprietaria di La Vallée Notizie, la  PMDG S.r.l, è stato acquisito per 150 mila euro nel dicembre scorso dalla DMedia Group S.p.A., società milanese che controlla direttamente Netweek Media Locali, circuito di settimanali nel nord ovest d'Italia.

Come si legge sul sito della Dmedia Group “il circuito è costituito da 39 edizioni e dal primo settimanale regionale per diffusione, "Milano Metropoli – Lombardia in Europa" e conta su una tiratura di 300 mila copie, su oltre 2 milioni di lettori settimanali e su una rete di concessionarie per la raccolta pubblicitaria capillarmente diffusa nelle diverse aree di competenza.” Presidente e amministratore delegato della DMedia Group S.p.A. è Gianluigi Viganò.

Tra i periodici storici e i giornali nuovi del gruppo, il Giornale di Merate, la Gazzetta del Sud Milano, il Giornale di Lecco, la Settimana di Saronno. Come riferisce il mensile Prima comunicazione, oltre alla Vallée Notizie, fra gli ultimi acquisti della DMedia compare anche il 25% della Bbc Levante di Nicola Barbieri, proprietaria del settimanale ligure Il Nuovo Levante; il 100% (tramite la controllata Brescia In) per 175mila euro del settimanale free Brescia settegiorni; la totalità di Magicom, editore della Nuova Periferia di Chivasso e Settimo e Il Canavese di cui era stato comprato il 60% nell’estate 2007 e ora è stato preso il restante 40%; il 18% per 155mila euro di Idea Editrice, guidata da Massimo De Nuzzo e proprietaria di Notizia Oggi di Borgosesia, bisettimanale della provincia di Vercelli.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte