Variazione di Bilancio da 9milioni e 800mila euro per gli eventi calamitosi del 29 e 30 maggio

Si tratta in particolare di trasferimenti dalla Regione ai Comuni interessati e di pagamenti alle ditte che hanno svolto i lavori di ripristino e messa in sicurezza in 33 comuni valdostani. Gli interventi che vengono saldati sono 100.
La Dora al ponte di Chavonne
Economia
Nove milioni e 800 mila euro. E’ la cifra deliberata dalla Giunta regionale per far fronte agli interventi già conclusi sul territorio regionale in seguito agli eventi calamitosi del 29 e 30 maggio scorsi. Cinque milioni provengono dal fondo di riserva della Regione, gli altri 4 milioni dalla rimodulazione di vari capitoli. “E’ un provvedimento tempestivo – ha commentato l’assessore regionale al Bilancio, Claudio Lavoyer – che chiude e salda le spese dei 100 interventi di soccorso e messa in sicurezza avvenuti in 33 comuni valdostani”. Si tratta in particolare di trasferimenti dalla Regione ai Comuni interessati e di pagamenti alle ditte che hanno svolto i lavori.
Il provvedimento adottato dalla Giunta regionale, determina così una variazione di bilancio di previsione per l’anno finanziario 2008 e per il bilancio pluriennale 2008/2010 e segue le direttive in merito all’organizzazione della attività regionali di protezione civile.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte