Voucher patenti per persone disoccupate o a rischio disoccupazione

L'iniziativa prevede l'erogazione di un voucher dell'importo pari all’80% del costo complessivo dell’intervento richiesto, per un valore massimo di 2 mila 30 euro. Domande dal 23 marzo 2020 fino al 24 aprile 2020
patente
Economia

Un voucher formativo per un importo pari all’80% del costo complessivo dell’intervento richiesto, per un valore massimo di 2 mila 30 euro, per conseguire la patente di guida superiore D e del certificato di qualificazione del conducente (CQC) persone.

L’iniziativa, lanciata dall’Assessorato delle Politiche del lavoro con due protocolli d’intesa siglati, uno con le società concessionarie di trasporto pubblico locale su gomma, l’altro con i Consorzi di Autoscuole,  è rivolta alle persone disoccupate, sospese, o a rischio di disoccupazione.

L’erogazione del voucher è subordinata all’effettivo conseguimento della patente ovvero del certificato di qualificazione. La spesa complessiva dell’azione è pari a 100 mila euro a valere su fondi regionali.

“L’azione – spiega una nota –  formativa mira, da una parte, a formare autisti da inserire nel mercato del lavoro del settore del trasporto di persone, per il quale sussiste una difficoltà di reperimento in ambito locale e, dall’altra, garantisce una tutela sociale delle persone disoccupate, in coerenza con gli interventi già avviati nell’ambito del programma operativo FSE 2014/20”.

Le domande di ammissione al voucher formativo possono essere presentate a decorrere dal 23 marzo 2020 fino al 24 aprile 2020. Le domande devono essere presentate esclusivamente a mano, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso lo sportello allestito, al piano terra del palazzo sede dell’Assessorato degli Affari Europei, Politiche del Lavoro, Inclusione Sociale e Trasporti, in Piazza della Repubblica n. 15, Aosta. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0165 274950 oppure 0165274556.

Tutte la documentazione può essere reperita sul sito internet della Regione

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte