Wharp vince il Premio Valle d’Aosta alla Start Cup 2025 con la mappa digitale dell’archeologia preventiva

Alla fase finale della Start Cup Piemonte Valle d’Aosta 2025 hanno partecipato oltre 200 progetti di business plan.
Immagine di archivio - Col Pierrey - Il luogo del ritrovamento
Economia

Va a Wharp (ICT), la piattaforma che integra dati archeologici, territoriali e normativi per fornire mappe multilivello del potenziale archeologico, aiutando progettisti e contractor a stimare tempi e costi e semplificare gli iter autorizzativi, il premio speciale Valle d’Aosta e la menzione “Open innovation / Spin-off industriali” della XXI edizione di Start Cup Piemonte e Valle d’Aosta.

Alla fase finale della Start Cup Piemonte Valle d’Aosta 2025 hanno partecipato oltre 200 progetti di business plan: numeri con cui la Start Cup si conferma tra le competizioni di riferimento per il sistema innovazione in Italia. I business plan presentati riguardano le categorie di gara ICT, Turismo e Industria Culturale Creativa, Industrial, Life Science e Cleantech & Energy.

L’iniziativa è sostenuta dalla Regione Valle d’Aosta e rientra nella Strategia regionale di specializzazione intelligente tra le azioni per l’attrazione di nuovi insediamenti innovativi e per il sostegno alla nuova imprenditorialità.

Il Premio Valle d’Aosta, del valore di 7.500 euro, è riservato al miglior business plan che si tradurrà in un’attività imprenditoriale in Valle d’Aosta.

Il progetto ha ricevuto anche la Menzione speciale Open innovation / Spin-off industriali per il suo contributo alla collaborazione tra ricerca e industria nel campo dell’archeologia preventiva digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte